Ossigeno Ozono Terapia

L’Ossigeno Ozonoterapia è una Terapia che utilizza una miscela di gas: ossigeno e ozono.

Tale Terapia produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie, nello specifico quelle da noi trattate in ambito posturale-riabilitativo.

Fra queste elenchiamo le principali quali patologie della colonna (lombalgie, lombo-sciatalgie e lombo-cruralgie), delle grandi e piccole articolazioni, ossee e muscolari in genere.

L’Ossigeno-Ozonoterapia consente, grazie alle proprietà dell’ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti.

Il rilascio dell’ossigeno consente di ottenere un importante effetto analgesico, antinfiammatorio, battericida e di rafforzamento della risposta immunitaria dell’organismo.

L’Ossigeno-Ozonoterapia è un atto medico.

I medici che la praticano, oltre a dover attenersi a precisi protocolli terapeutici ed a linee guida formulate, debbono formarsi con corsi teorico-pratici di apprendimento e di aggiornamento della metodica.